Prima che me lo chiediate: sì, sono molto giovane.
Per me il mondo della nutrizione è stato il primo amore. Mi sono laureata a Torino in Dietistica svolgendo una tesi in Terapia Antalgica al fianco di Livia Emma. Ho proseguito gli studi con la laurea magistrale in Nutrizione Umana presso l’Università di Milano e contemporaneamente ho lavorato come Dietista volontaria in Diabetologia, seguendo i pazienti diabetici in ambulatorio e conducendo gruppi di educazione alimentare, counting dei carboidrati e Fitwalking. Quest’anno ho vinto il bando di una ONLUS di Novi Ligure presentando un progetto di educazione alimentare per i pazienti oncologici.
Lavoro come libera professionista in un poliambulatorio a Torino, senza smettere mai di aggiornarmi, soprattutto in ambito ginecologico e dermatologico. Dedico molto tempo ad ascoltare i pazienti in visita perché penso sia l’unico modo per trovare la strategia d’azione più adeguata.
Oltre alla clinica ho una passione per la nutrizione sportiva, ho seguito diversi corsi specifici e pratico da un paio d’anni la disciplina del CrossFit.
Sono una super curiosa e navigando/leggendo/frequentando corsi sono approdata al Metodo Apollo. Non immaginate la mia felicità nell’aver avuto la possibilità di entrare a far parte di un team così importante, a fianco di quelli che considero i colleghi migliori a livello nazionale (e forse anche oltre).
Solitamente seguo in silenzio le vicende del gruppo, poiché sono una persona piuttosto riservata e penso che i social possano diventare anche un’arma a doppio taglio.
Le mie grandi passioni alimentari sono il the, le uova ed il cioccolato…rigorosamente fondente!
Italia