MISSION

Il Metodo Apollo ha da sempre la priorità di divulgare la conoscenza, le scoperte e la corretta modalità di approccio al malato dermatologico autoimmune attraverso il miglior protocollo possibile di medicina funzionale ed integrata. Dopo aver fatto per ormai quasi 10 anni divulgazione tecnica declinata al paziente, finalmente abbiamo realizzato una piattaforma dedicata al professionista.

Da pari a pari nella piattaforma troverai tutto il materiale sul quale noi lavoriamo e allo stesso livello al quale noi lavoriamo.

La particolarità del Metodo Apollo è la sua estrema pragmaticità, tutto quello che viene spiegato è funzionale ad essere applicato molto elegantemente con i tuoi pazienti a partire dal giorno dopo.

Il Metodo Apollo basa il suo approccio su 4 colonne:

  • Alimentazione funzionale: vengono eliminati i cibi che causano problemi al sistema immunitario.
  • Integrazione funzionale: vitamine ai corretti dosaggi per sopperire alle carenze e portare il metabolismo a funzionare al top.
  • Controllo delle infezioni e delle sub-infezioni: spesso le malattie autoimmuni hanno alla base infezioni non riconosciute o non trattate, candidosi, disbiosi che devono saper essere individuate e trattate per il meglio.
  • Ripristino di una ottimale situazione endocrina, tiroidea e surrenale in primis.

 

È necessario però capire tutti gli articoli scientifici sulle quali poggia il Metodo, a noi piacciono i professionisti che sanno ragionare e per ragionare servono le basi, ragion per cui abbiamo inserito i corsi base di biologia, genetica, chimica, biochimica e immunologia, sempre utili ad un ripasso della materia. Il Metodo Apollo tocca molte discipline, richiede competenze a 360 gradi, ed è per questo che ci sta a cuore fornirtele.

La piattaforma è lo strumento che noi stessi avremmo sempre desiderato per formarci, condensa tutto il lavoro fatto su migliaia di pazienti in questi anni di attività, fornisce tutte le materie di base e la libreria scientifica necessaria. Il cuore dei contenuti è il nostro primo corso fatto per i professionisti, dove 50 medici, nutrizionisti e dietisti si sono trovati per 3 giorni in cui sono stati sommersi da contenuti di livello altissimo, ammettiamo piuttosto complicati, trattati a livello post-universitario che hanno permesso di raggiungere il top della divulgazione scientifica possibile.

Un altro punto a favore della piattaforma, davvero importante, è che sarà uno strumento vivo, il Metodo Apollo è in continua evoluzione, i punti di lavoro aperti sono molti e nel corso dell’anno saranno sempre rilasciati tramite webinar e video di approfondimento su tutti gli aspetti che compongono il Metodo, l'estrema dinamicità che daremo alla nostra accademia online la renderanno sempre più ricca di contenuti e ti daranno la possibilità di crescere con noi mese dopo mese.

Non perdere ulteriore tempo, entra a far parte della rivoluzione che sta coinvolgendo oltre 30.000 persone che grazie al Metodo Apollo stanno riuscendo a mettere in remissione psoriasi e dermatite atopica, malattie che altrimenti vedono nel solo approccio farmacologico l’unica possibilità e che invece stanno trovando la piena salute e una migliore qualità di vita.

A CHI È RIVOLTA LA MEMBERSHIP?

La membership presenta contenuti esposti ad un livello di dettaglio post-universitario. I docenti rappresentano il massimo del panorama italiano di biochimici, medici, ricercatori, nutrizionisti e dietisti e non si sono risparmiati nel fornire le informazioni al livello più alto possibile.

Il corso è rivolto a quei professionisti che hanno le capacità e le conoscenze base per poter capire e far propri contenuti estremamente tecnici, senza se e senza ma.
Fermo restando che siamo prontissimi a chiarire le parti che richiedono ulteriori spiegazioni, tutta la divulgazione è senza compromessi, per cui ti avvisiamo fin d’ora che sarà materiale che richiederà parecchie ore di studio impegnativo per essere appreso a pieno.
Ti tranquillizziamo perché abbiamo incluso tutto il materiale base che ti darà modo di ripassare le materie che fanno da prerequisito alla comprensione delle lezioni.

Un così alto livello è apprezzabile solo da personale tecnico qualificato, il corso si rivolge infatti a tutti i professionisti del settore sanitario:

  • Medici
  • Nutrizionisti
  • Dietisti
  • Farmacisti

COSA È INCLUSO NELLA MEMBERSHIP?

VIDEO

3 giorni full-immersion per un totale di quasi 30 ore di lezione, del corso professionale base che ha unito oltre 50 medici, dietisti, nutrizionisti e farmacisti che hanno avuto entusiaste recensioni. Aggiornamenti continui tramite webinar e video-lezioni tenute dai più importanti protagonisti del mondo funzionale italiano ed estero.

SCIENZE DI BASE

Nella piattaforma troverai interi corsi di chimica generale, organica, biochimica, genetica, biologia molecolare, immunologia, necessari a capire a fondo il metodo e che verranno ampliati mano a mano che la piattaforma crescerà. Troverai all’interno in pratica tutto il materiale che di norma viene insegnato nelle facoltà di medicina, biologia e chimica negli atenei italiani, un vero e proprio corso nel corso.

PAPERS

Parlando da scienziati a scienziati, sappiamo benissimo che senza la letteratura scientifica si rischia di parlare sul nulla. È quindi per noi molto importante mettere a disposizione tutti gli studi e gli approfondimenti letterari a quanto divulgato. Il Metodo Apollo poggia su basi scientifiche solidissime, che lo rendono davvero unico anche come credibilità a livello professionale. Troverai centinaia di papers che porteranno al massimo approfondimento possibile quanto divulgato a livello frontale.

INFO O ASSISTENZA





Confermo di aver preso visione dell'informativa sulla privacy.

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.