Mandelli Elena (1)

Elena MandelliSono Elena Mandelli, Biologa nutrizionista.
Lavoro in provincia di Brescia ed esattamente a Coccaglio e a Verolanuova.

Il mio percorso di soddisfazioni e realizzazioni inizia, dopo una Maturità Scientifica, con una Laurea in Farmacia presso l’Università degli studi di Pavia con una tesi in Farmacologia dal titolo “Farmacologia e neurobiologia degli allucinogeni”. Sono abilitata alla Professione di Farmacista e sono iscritta all’Ordine dei Farmacisti della provincia di Brescia. La mia prima e grande passione è stata l’Omeopatia, poi ho studiato Medicina cinese e Medicina ayurvedica. Mi sono successivamente avvicinata alla Medicina funzionale, alla fitoterapia, alla spagiria, ai fiori di Bach, all’iridologia, a tutto quel mondo controverso ma affascinante che è il “naturale”.
Ho continuato (o mai smesso) negli aggiornamenti scientifici e ho frequentato un Master in alimentazione chetogenica. Amavo profondamente il mio lavoro, quello del Farmacista, studiavo sempre e senza limiti, tutto ciò che non conoscevo diventava per me un nuovo obiettivo. Ho sempre percepito la cultura non come sfoggio di conoscenze ma come opportunità di crescita interiore e di libertà dell’anima.

Ad un certo punto della mia vita ho visto una strada, diversa ma che bene si intersecava con la professione di Farmacista, quella dell’alimentazione, della prevenzione e dello stare bene. Alla Chimica avrei potuto associare la Biologia. Decido quindi di iniziare un secondo entusiasmante percorso accademico, mi iscrivo all’Università di Urbino Carlo Bo’ alla Facoltà di Biologia molecolare, sanitaria e della nutrizione, dove conseguo la Laurea magistrale con una tesi in Endocrinologia dal titolo “Effetti del comportamento alimentare sul controllo glicometabolico ed esito della gravidanza in donne diabetiche insulino trattate”.
Ho svolto il tirocinio per la mia tesi nel reparto di Diabetologia dell’Ospedale Civile di Brescia.
Sono abilitata alla professione di Biologo ed iscritta all’ordine Nazionale dei Biologi.
Ho, inoltre, conseguito presso l’Università degli studi di Pavia il Master Universitario di II livello in Dietetica e nutrizione Clinica. Il titolo della tesi è “Effetti del digiuno modificato proteico vs dieta ipocalorica (LCD) sulla composizione corporea in soggetti obesi”, il tirocinio l’ho svolto presso l’Ospedale San Martino di Genova nel reparto di Dietetica e nutrizione clinica.

Grazie a tutto il team “Metodo Apollo” ed in particolare a Paolo e Federica per l’opportunità di essere con voi e tra di noi.
“Nihil sine magno labore vita dedit mortalibus” – Orazio, “Satire” 1,9,59-60

Mandelli Elena (1)
Coccaglio (BS)
Italia