Arrienti Carla (3)

Carla ArrientiCarla Arrienti, dottoressa in Dietistica, laureata presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Torino e Scienza della Nutrizione presso la Facoltà di Infermieristica, Nutrizione e Fisioterapia alla Pontificia Università Cattolica di Porto Alegre. Attualmente studente iscritta al secondo anno del Corso di Laurea Magistrale in Scienze dell’alimentazione all’Università degli Studi di Firenze.

Sono nata e cresciuta in un ambiente dove la salute è sempre stata al centro, figlia di un Medico e una Infermiera non poteva essere diverso. La mia scelta è stata la NUTRIZIONE e non la medicina o l’infermieristica, perché l’ALIMENTAZIONE può essere la CAUSA e allo stesso tempo la SOLUZIONE per innumerevoli problemi di salute. Se il mio obiettivo è aiutare le persone a migliorare il proprio stile di vita, sicuramente l’alimentazione e la nutrizione sono il miglior mezzo.

La passione e la curiosità per l’alimentazione, il cibo e la salute in generale mi hanno incoraggiato ad approfondire e interessarmi ogni giorno di più su come gli alimenti possono essere influenti su di noi e nel 2002 ho scelto di trasformare questa passione in professione per poter condividere esperienze, informazioni corrette e aiutare tutte le persone che vogliono migliorare la propria alimentazione e qualità di vita.
La mia metodologia è indirizzata all’EDUCAZIONE ALIMENTARE e L’INDIVIDUALITÀ METABOLICA, con la CORREZIONE di possibili CARENZE NUTRIZIONALI, miglioramento dello stato INFIAMMATORIO, modulazione dei nutrienti a favore della salute, prestazioni psico-fisiche, DIMAGRIMENTO e terapie mirate al miglioramento delle MALATTIE METABOLICHE con l’utilizzo di ALIMENTI VERI.
Le consulenze sono basate sull’analisi, indagine e orientamento nutrizionale, in collaborazione con il medico quando presenti stati patologici. L’OBIETTIVO è di raggiungere uno stile di vita più salutare con l’ORGANIZZAZIONE PERSONALIZZATA della giornata alimentare e con la proposta di strategie per prevenire o migliorare le malattie e la qualità di vita.
Il tutto viene realizzato con un servizio individualizzato considerando la singolarità di ogni persona d’accordo con i suoi obiettivi e aspettative, siano questi per motivi di salute o estetica.

Arrienti Carla (3)
Almese (TO)
Italia