Condizioni Generali di Uso e di Vendita

di www.psoriasimetodoapollo.com

Sito e dominio di cui all’indirizzo http://www.psoriasimetodoapollo.com (di seguito indicato come il Sito), nonché il marchio “Metodo Apollo” sono di proprietà esclusiva di A&B srls, con sede legale in Italia,Via Cotta, 1- 37131 Verona – P.IVA 04340200239 (di seguito denominata Psoriasi Metodo Apollo).

Il sito ed i servizi di Psoriasi Metodo Apollo sono normati dalle seguenti “Condizioni Generali di Uso e Vendita”.

I) CONDIZIONI GENERALI D’USO
II) CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I) CONDIZIONI GENERALI D’USO

L’utente è invitato a leggere attentamente le Condizioni Generali d’Uso prima di utilizzare i servizi di Psoriasi Metodo Apollo. Utilizzando i servizi di Psoriasi Metodo Apollo l’utente accetta integralmente le Condizioni Generali d’Uso.

PRIVACY
Invitiamo l’utente a consultare anche la nostra Informativa sulla Privacy e le nostre politiche sui Cookie che disciplinano l’utilizzo dei servizi di Psoriasi Metodo Apollo per comprendere le nostre modalità.

COMUNICAZIONI ELETTRONICHE
Quando l’utente utilizza il sito e i servizi di Psoriasi Metodo Apollo o ci invia una e-mail, comunica con noi in forma elettronica. Anche Psoriasi Metodo Apollo comunicherà con gli utenti tramite e-mail o pubblicando avvisi direttamente sul Sito. Fatte salve le specifiche disposizioni di legge di carattere imperativo, per le finalità del presente contratto, l’utente accetta di ricevere da parte di Psoriasi Metodo Apollo comunicazioni in forma elettronica e riconosce che tutti i contratti, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni che gli verranno da noi fornite saranno in forma elettronica e soddisferanno il requisito della forma scritta, quando previsto dalla legge.

DIRITTO D’AUTORE E DIRITTI SU BANCHE DATI
Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso il sito e i servizi di Psoriasi Metodo Apollo sotto forma di testi, materiale grafico, loghi, marchi, immagini, file audio, download digitali, raccolte di dati e software, sono di proprietà di Psoriasi Metodo Apollo o dei suoi fornitori di contenuti, così come l’elenco di tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso il sito e i servizi di Psoriasi Metodo Apollo sono di proprietà di Psoriasi Metodo Apollo e sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali in materia di diritto d’autore e diritti sulle banche dati.
Non è consentita, oltre che sanzionata civilmente e penalmente, l’estrazione e/o il riutilizzo sistematico di parti del sito e dei servizi di Psoriasi Metodo Apollo senza l’espresso consenso scritto di Psoriasi Metodo Apollo.

IL TUO ACCOUNT
Se l’utente usasse i servizi di Psoriasi Metodo Apollo, sarà tenuto a mantenere riservati il proprio account e la password ed a controllare l’accesso al proprio computer, e accetti, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge vigenti ed applicabili, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate utilizzando il proprio account e la propria password . Si impegna, altresì, a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la propria password rimanga sicura e riservata e si impegna a informarci immediatamente nel caso abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della sua password, o nel caso in cui la password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato. È tenuto ad assicurarsi che i dati che ci fornisce siano corretti e completi ed a comunicarci immediatamente ogni cambiamento delle informazioni che ci ha fornito. Potrà accedere e aggiornare la maggior parte delle informazioni fornite nella sezione “Il mio account” del sito.
Non dovrà usare i servizi di Psoriasi Metodo Apollo: 1) in modo tale da causare, o da poter causare, interruzioni, danni o malfunzionamenti ai servizi di Psoriasi Metodo Apollo e alle sue funzionalità, o 2) per fini fraudolenti, o comunque per commettere attività illecite, o 3) per arrecare disturbo, pregiudizio o apprensione.
Ci riserviamo il diritto di impedire l’accesso al sito e/o ai servizi di Psoriasi Metodo Apollo, di sospendere o chiudere un account, di rimuovere o modificare i contenuti del sito a nostra discrezione, in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili, delle presenti Condizioni Generali d’Uso o delle politiche applicabili.

RECENSIONI, COMMENTI, COMUNICAZIONI E ALTRI CONTENUTI
A ciascun utente sarà consentito pubblicare recensioni, commenti e altre comunicazioni e sottoporre suggerimenti, idee, commenti, domande o altre informazioni, purché il contenuto non sia illecito, osceno, abusivo, intimidatorio, diffamatorio, non violi la privacy, i diritti di proprietà intellettuale o non sia in altro modo offensivo verso Psoriasi Metodo Apollo e/o terzi e non sia o comunque non contenga virus, propaganda politica, sollecitazione commerciale, catena di Sant’Antonio, e-mail di massa o qualunque altra forma di “spamming”. Non potrà inoltre utilizzare un indirizzo di posta elettronica falso, fingere di essere un’altra persona o soggetto. Nel caso l’utente ritenesse che un contenuto, o un’inserzione di vendita pubblicati sul sito o utilizzati nell’ambito dei servizi di Psoriasi Metodo Apollo, contengano una dichiarazione diffamatoria o che un suo diritto di proprietà intellettuale sia stato violato da un articolo o da informazioni presenti sul sito o utilizzati nell’ambito dei servizi di Psoriasi Metodo Apollo, la invitiamo ad inviarci una mail di notifica a info@psoriasimetodoapollo.com e provvederemo ad effettuare le dovute ricerche per valutare tale segnalazione secondo le nostre modalità.
Nel caso l’utente decidesse di inviare contenuti o materiali, autorizza espressamente Psoriasi Metodo Apollo a pubblicare sul sito tali contenuti e materiali, nonché il nome utilizzato in relazione ad essi, e ad adattarne il formato, nella misura necessaria a renderli accessibili al pubblico attraverso Internet. Non acquistiamo la proprietà dei materiali ricevuti e non abbiamo alcun obbligo di monitorare i contenuti trasmessi o ospitati sul Sito. In qualità di proprietari del Sito, abbiamo unicamente il dovere di rimuovere contenuti illeciti, nei limiti previsti dalla legge. L’utente accetta che i suddetti diritti concessi a Psoriasi Metodo Apollo siano irrevocabili per l’intera durata dei suoi diritti di proprietà intellettuale associati a tali contenuti e materiali. Acconsente a porre in essere tutte le ulteriori attività necessarie per perfezionare ognuno dei diritti di cui sopra concessi a Psoriasi Metodo Apollo, inclusa la sottoscrizione di atti e documenti, a nostra richiesta.

VIOLAZIONI DI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Psoriasi Metodo Apollo rispetta i diritti di proprietà intellettuale di soggetti terzi. Se ritieni che i tuoi diritti di proprietà intellettuale siano stati utilizzati in modo da dare luogo a possibili violazioni, invia una mail con il tuo reclamo a info@psoriasimetodoapollo.com.

RESPONSABILITÀ
Faremo del nostro meglio per assicurare che l’accesso al sito www.psoriasimetodoapollo.com sia fornito senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori. Tuttavia, a causa della natura di Internet, l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti. Inoltre, il suo accesso ai servizi di Psoriasi Metodo Apollo potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire lavori di riparazione, manutenzione, o l’introduzione di nuove attività o servizi. Tenteremo di limitare la frequenza e la durata di queste sospensioni e limitazioni.
Psoriasi Metodo Apollo non sarà responsabile per 1) perdite che non siano conseguenza della nostra violazione delle presenti condizioni generali o 2) per ogni perdita di opportunità commerciale (inclusi mancati utili, ricavi, contratti, risparmi presunti, dati, avviamento o spese inutilmente sostenute) o 3) qualsiasi altra perdita indiretta o conseguente che non fosse stata ragionevolmente prevedibile, sia dall’utente che da noi, nel momento in cui hai iniziato ad utilizzare i servizi di Psoriasi Metodo Apollo.
Non saremo responsabili per qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali qualora il ritardo o l’inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore. La presente disposizione non pregiudica i tuoi diritti derivanti dalla legge ed in particolare il diritto dell’utente a ricevere i beni acquistati entro un termine ragionevole ovvero di essere rimborsato in caso di mancata consegna per circostanze derivanti da caso fortuito o per cause di forza maggiore.

II) CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita di prodotti tramite il Sito di Psoriasi Metodo Apollo (www.psoriasimetodoapollo.com). Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto accetti integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE
Il cliente prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta.
Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con obbligo di pagamento, il cliente è informato relativamente a: 1) prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo; 2) modalità di pagamento; 3) il termine entro il quale verrà consegnata la merce; 4) condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso.
Il cliente può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative al fornitore, l’indirizzo geografico, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO ED ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il contratto stipulato tra Psoriasi Metodo Apollo e il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Psoriasi Metodo Apollo. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Psoriasi Metodo Apollo mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. Tale messaggio di conferma riporterà la data di esecuzione dell’ordine e un numero di ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Psoriasi Metodo Apollo. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Psoriasi Metodo Apollo garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Ogni pagamento da parte del cliente potrà avvenire con:

Bonifico Bancario
Scegliendo di pagare attraverso Bonifico Bancario, alla conclusione dell’acquisto verrà inviata una e-mail con le coordinate bancarie sulle quali effettuare il versamento.
L’ordine verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico che dovrà essere inviata via e-mail a ordini@psoriasimetodoapollo.com entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine.
L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul nostro c/c che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
• il numero di riferimento dell’ordine;
• la data di effettuazione dell’ordine;
• nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

Paypal – Carta di Credito
Scegliendo di pagare con Paypal o carta di credito, al termine della procedura di acquisto il cliente verrà automaticamente reindirizzato attraverso una connessione sicura SSL sul server di Paypal. Potrà scegliere se pagare con il proprio conto Paypal oppure con carta di Credito Visa, (inclusa Postepay), Maestro, CartaSi, MasterCard, American Express, ecc. Conclusa l’operazione, arriverà una e-mail di conferma da parte di Paypal. A questo punto l’ordine inizierà ad essere preparato e verrà evaso tipicamente in 24/48 ore.

Contrassegno
Scegliendo come metodo di pagamento il contrassegno, il cliente pagherà in contanti direttamente al corriere al momento della consegna. Poiché il corriere non può erogare resto il cliente dovrà preparare l’importo esatto dell’ordine. Il corriere non potrà altrimenti consegnare la merce che verrà messa in giacenza. La modalità di pagamento in contrassegno è valida per ordini inferiori a 500,00 Euro ed ha un supplemento di 3,50 Euro. Se l’ordine effettuato supera gli 80,00 Euro, le spese di spedizione sono gratuite e resta solo il supplemento.

MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA
Psoriasi Metodo Apollo può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano.
Per ogni ordine effettuato su www.psoriasimetodoapollo.com, Psoriasi Metodo Apollo emette ricevuta o fattura (se richiesta) del materiale spedito, inviandola in allegato via e-mail all’intestatario dell’ordine. Per l’emissione di eventuale fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine (si ricorda d’inserire in fase di registrazione il C.F o P. IVA nel caso di richiesta di fattura). Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.
Le spese di consegna ed eventuali supplementi sono a carico del cliente, fatti salvi gli ordini che supereranno un certo importo definito da Psoriasi Metodo Apollo, evidenziati esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal cliente rispetto al totale dell’ordine.
Dal momento dell’effettivo pagamento, l’ordine verrà evaso tipicamente in 24/48 ore ed affidato al corriere. La consegna avverrà in 2-4 gg lavorativi.
La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada e si consiglia, al momento dell’acquisto, di indicare un indirizzo dove sia effettivamente presente qualcuno per ritirare la merce.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (specificando il motivo della riserva) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

PREZZI E DISPONIBILITÀ
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito www.psoriasimetodoapollo.com sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte del cliente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato e nell’e-mail di conferma dell’ordine.
Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti che vendiamo sono elencate sul sito, nonché sulla pagina di presentazione di ciascun prodotto. La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella effettiva nel momento in cui il cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da Psoriasi Metodo Apollo potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il cliente verrà immediatamente informato via e-mail.

RESPONSABILITÀ
Psoriasi Metodo Apollo non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti. Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Psoriasi Metodo Apollo un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
Nel caso il cliente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione a mezzo di raccomandata A.R. Indirizzata a: A&B srls – Via Cotta, 1- 37131 Verona (VR).
Può anche comunicarlo tramite posta elettronica all’e-mail info@psoriasimetodoapollo.com, purché tale comunicazione sia confermata dall’invio di raccomandata A.R. entro le 48 ore successive. Farà fede tra le parti il timbro apposto dall’ufficio postale sulla ricevuta rilasciata.
La merce dovrà essere restituita prima della scadenza del periodo di 14 giorni, integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali a: A&B srls – Via Cotta, 1- 37131 Verona (VR).
Le sole spese dovute dal cliente per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene a Psoriasi Metodo Apollo.
Psoriasi Metodo Apollo provvederà al rimborso dell’intero importo versato dal cliente, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un determinato tipo di pagamento).
Detto rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che il cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti.
Con la ricezione della comunicazione con la quale il cliente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi.

ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO
La possibilità di recedere è esclusa per determinati contratti di acquisto, in particolare, beni personalizzati o “su misura”, beni deperibili che non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, beni sigillati per motivi igienici e già aperti dal consumatore, prodotti audiovisivi o software sigillati che sono stati aperti, giornali, periodici e riviste e altri casi previsti dal decreto.

PRIVACY
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Psoriasi Metodo Apollo garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
Invitiamo il cliente a consultare anche la nostra Informativa sulla Privacy e le nostre politiche sui Cookie che disciplinano l’utilizzo dei servizi di Psoriasi Metodo Apollo per comprendere le nostre modalità.

MINORI
Non vendiamo prodotti ai minori. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare i servizi di Psoriasi Metodo Apollo solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a A&B srls – Via Cotta, 1- 37131 Verona (VR)

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il contratto di vendita concluso ai sensi delle Condizioni Generali tra il cliente e A&B srls è regolato dalla legge italiana.
Per qualsiasi controversia che dovesse sorgere in merito all’interpretazione delle Condizioni generali ed all’esecuzione del contratto concluso ai sensi delle predette, se il cliente è un consumatore, sarà di competenza territoriale il Foro di riferimento in cui il cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Verona.

MODIFICHE DEL SERVIZIO O VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI
Ci riserviamo il diritto di modificare i servizi di Psoriasi Metodo Apollo, le politiche, le presenti Condizioni Generali d’Uso e di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarci a disposizioni di legge e regolamentari.
L’utente sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali d’Uso e di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui l’utente utilizza i servizi di Psoriasi Metodo Apollo.
Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

 

ultimo aggiornamento: 30 agosto 2015